1. Home
  2. /
  3. Lavori marittimi
  4. /
  5. Costruzione ponti

Costruzione ponti

Da sempre i ponti uniscono ciò che è diviso, permettendo di superare ostacoli naturali e artificiali, collegare territori e persone, disegnare nuovi paesaggi.

Ed è un po’ questa la filosofia che Pasqual Zemiro mette in ogni suo singolo progetto, la stessa che ha reso l’Azienda un punto di riferimento nella progettazione e costruzione di ponti marittimi e fluviali.

Un’esperienza ormai consolidata, data dall’affidabilità, la competenza e l’efficienza che da anni ci contraddistinguono; ma anche un’esperienza in continuo divenire, che ci porta ad impiegare le più moderne e avanzate tecnologie presenti nel mercato per la realizzazione di ponti in legno, in cemento o mobili, perseguendo un solo unico obiettivo: superare ogni tipo di confine, fisico o mentale, e raggiungere l’eccellenza.

Costruzione di ponti in legno

La tradizione veneta e veneziana di costruzione di ponti in legno, a partire dall’amatissimo Ponte dell’Accademia, ha radici antiche, e oggi si rinnova grazie a nuove tecnologie e nuovi metodi costruttivi che sanno far coesistere il meglio della tecnologia con il più profondo rispetto per l’ambiente e il paesaggio. Pasqual Zemiro progetta e costruisce ponti in legno lamellare, principalmente destinati al passaggio pedonale, come il ponte in legno edificato all’Arsenale di Venezia o quelli al Lido e a Burano.

Costruzioni ponti in cemento

La capacità progettuale e operativa, l’ampio parco di mezzi e la conoscenza delle tecnologie più recenti hanno permesso a Pasqual Zemiro di affrontare con successo tutte le particolarità legate alla costruzione di ponti in cemento, destinati al transito di mezzi, al transito pedonale o a utilizzo misto: realizzati nel rispetto delle più recenti normative, i ponti in cemento costruiti da Pasqual Zemiro rappresentano la soluzione ideale sia per la rapidità di esecuzione che per la durata e il rispetto dell’ambiente del manufatto realizzato.

Grazie alla capacità tecnica e progettuale dello staff interno, i ponti in cemento realizzati da Pasqual Zemiro sono installati e completati da una vasta scelta di parapetti, passamano e pavimentazioni, realizzati anche su disegno, e forniti – su richiesta – con la formula chiavi in mano che affida all’azienda tutta la realizzazione dell’opera a partire dal progetto.

Costruzione ponti mobili

La costruzione di ponti mobili è uno dei punti di forza di Pasqual Zemiro, che progetta, realizza e mette in opera ponti mobili per le occasioni più prestigiose e per le zone dove l’edificazione risulta complessa e necessita della capacità di un’azienda leader nel settore.

Grazie a un’esperienza di altissimo livello, oggi Pasqual Zemiro realizza ponti mobili importanti, come quello messo in opera per la Venice Marathon, che permette il passaggio degli atleti da Punta della Dogana al molo di San Marco, regalando alla città un nuovo, spettacolare percorso realizzato in tempi record e gestito con la competenza di un leader, o come il ponte mobile realizzato per la festività del Redentore, con una lunghezza di quasi 350 metri e una portata di oltre seimila persone che ha collegato l’isola della Giudecca con le Zattere.

Costruzioni ponti in legno e ponti in cemento

Contattaci per maggiori informazioni

Compila il form