Lavori marittimi
Da 40 anni specializzati in opere marittime e fluviali, dragaggi ed esecuzione di palancolati, noleggio pontoni, opere stradali, edili e restauro.
Siamo figli di un’architettura che non conosce rivali nel mondo, quella Venezia in cui i confini tra terra e acqua sfumano e gli edifici si specchiano sulle acque: un mondo di eccellenza, nel quale la costruzione, il ripristino, le lavorazioni richiedono un’attenzione particolare e una professionalità sicura, tanto da poter poi diventare il metro di paragone con il mondo. È lungo le coste che le opere marittime realizzate da Pasqual Zemiro raccontano la perizia della nostra azienda: le scogliere emerse e/o sofolte, i marginamenti lagunari, i pennelli frangiflutti, le banchine commerciali o turistiche.
Il settore delle opere marittime è stato nel corso degli anni il campo prova per l’utilizzo della tecnologia delle paratie metalliche (nella quale l’impresa è leader), una tecnologia che risulta oggi di fondamentale importanza sia per le lavorazioni a carattere provvisionale che permanente. Grazie alla notevole esperienza maturata negli interventi con le paratie, Pasqual Zemiro ha potuto affrontare le problematiche inerenti alla costruzione e manutenzione di porti marittimi e lacustri, occupandosi di tutte le fasi realizzative ed utilizzando tecnologie costruttive anche complesse per la parte delle strutture portanti.
La disponibilità di mezzi marittimi e di macchine operatrici proprie ha permesso di realizzare opere impegnative sotto il profilo tecnico ed economico.
Non solo il mare ma anche laghi e fiumi hanno visto la Pasqual Zemiro protagonista di costruzioni, realizzazioni e ripristini, come, ad esempio:
- Fondamenta sotto acqua
- Lavori subacquei
- Bonifica
- Scogliere
- Scivoli alaggio
- Demolizioni speciali (vecchie strutture)
- Infissione pali